Marcel Wanders: Dressed

Alessi partecipa a Maison&Objet con Dressed e Dressed in wood, due progetti del designer olandese Marcel Wanders dedicati al servizio della prima colazione.

Marcel Wanders, Dressed and Dressed in wood, Alessi
Alessi presenta a Parigi due progetti di Marcel Wanders con un unico fil rouge: un assortimento completo di prodotti per il servizio della prima colazione, ma non solo.
Fanno parte di Dressed un piatto da colazione, una cremiera, una zuccheriera, una burriera, una marmellatiera a tre scomparti, un portauovo con il suo cucchiaino a martelletto, un cucchiaio da latte macchiato, un coltello per burro, una serie di barattoli e una biscottiera.
Marcel Wanders, Dressed and Dressed in wood, Alessi
Marcel Wanders, Dressed e Dressed in wood, Alessi

Come per il servizio da tavola lanciato nel 2011 anche questa gamma di accessori è proposta in porcellana bianca e acciaio inossidabile, ad esclusione del portauovo disponibile anche in una versione in resina termoplastica.

Sono invece in legno di faggio gli elementi che compongono la collezione Dressed in wood: un tagliere personale, un tagliere da servizio, due vassoi, un piatto per formaggi, un’alzata per torta, una campana e un centrotavola. Per la realizzazione di Dressed in wood l’azienda ha deciso di affidarsi agli artigiani della vicina Valle Strona, mettendo in risalto l’antica tradizione locale della lavorazione del legno.

Il decoro a rilievo, tema ricorrente in tutta la famiglia Dressed, è ottenuto tramite laser e rifinito manualmente. I nodi e le venature del legno rendono ogni pezzo leggermente differente l’uno dall’altro.

23–27 gennaio 2015
Alessi
Padiglione 3, Stand E6 / F5
Maison&Objet
Paris Nord Villepinte

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram