Il pasto del soldato

Nell’anno di Expo 2015, Triennale Design Museum propone una riflessione sull’alimentazione dei militari con la mostra “Razione K”, a cura di Giulio Iacchetti.

“Razione K. Il pasto del soldato in azione”, a cura di Giulio Iacchetti, Triennale Design Museum
Con la mostra “Razione K. Il pasto del soldato in azione”, a cura di Giulio Iacchetti, il Triennale Design Museum porta l’attenzione su queste particolari confezioni alimentari, veri e propri oggetti di studio per il mondo del design che rispondono a precisi parametri progettuali e funzionali, quali minimo ingombro, attenzione per i dettagli, per le forme, per i codici colore, ma anche per il rendimento energetico e calorico.
Attraverso una selezione di casi esemplari, la mostra presenta le varie tipologie di queste razioni, diversamente sviluppate da ciascun esercito, e, contemporaneamente, racconta come si sostengono i militari quando sono impegnati sul fronte e in situazioni estreme.

22 gennaio – 22 febbraio 2015
Razione K
Il pasto del soldato in azione

a cura di Giulio Iacchetti
progetto grafico di Massimo Pitis
Triennale Design Museum
Viale Alemagna 6, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram