Chipperfield per Driade

Il progetto del nuovo showroom milanese di Driade, realizzato da David Chipperfield, è la prima espressione del lavoro congiunto tra l’azienda e il nuovo art director.

David Chipperfield, Showroom Driade a Milano. Photo Enza Tamborra

Situato nel cuore di Milano, su una superficie di circa 500 metri quadrati disposti su tre livelli e con uno spazio esterno, lo showroom Driade progettato da David Chipperfield è uno spazio aperto e luminoso, dove i prodotti dialogano tra di loro, in un alternarsi tra pezzi iconici e ultime novità.

L’architettura rigorosa e al tempo stesso armonica fa da cornice alla collezione. Il nuovo punto vendita si presenta come una galleria espositiva in cui illustrare il lifestyle e l’essenza delle collezioni Driade e driadekosmo, offrendo una panoramica sulle infinite combinazioni possibili tra i prodotti.
L’intento di non avere solo un negozio, ma una vera e propria galleria espositiva si realizza con la mostra “Early Years 1968–1982”, una presentazione dei primi anni di lavoro di Driade curata da Marco Romanelli.

Showroom Driade, Milano
Architetto: David Chipperfield
Allestimento: Candida Zanelli Studio
Curatore mostra Early Years: Marco Romanelli

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram