Sedia in bioplastica

Sviluppata da Jean Louis Iratzoki per Alki, Kuskoa Bi è la prima sedia prodotta in bioplastica, un polimero biodegradabile e riciclabile a base vegetale.

Jean Louis Iratzoki, Kuskoa Bi, Alki
La seduta Kuskoa Bi, dalle dimensioni generose, è la prima sedia sul mercato in bioplastica.
La sua scocca particolarmente avvolgente, ritagliata in modo da ottimizzare il supporto della schiena e delle braccia, è posata su una struttura di legno massello.
Jean Louis Iratzoki, Kuskoa Bi, Alki
Jean Louis Iratzoki, Kuskoa Bi, Alki

La bioplastica è un polimero con caratteristiche e proprietà simili alla plastica a base di combustibili fossili non rinnovabili: come la plastica, può essere iniettato, estruso e termoformato, ma è composto al 100% da prodotti a base vegetale rinnovabili (barbabietola, amido di mais, canna da zucchero, ecc.).

Questo polimero è completamente riciclabile e le sue proprietà organiche permettono di renderlo biodegradabile attraverso un processo industriale. Inoltre, si tratta di un  prodotto a bassa impronta di carbonio, in quanto la produzione della bioplastica avviene con ridotte emissioni di gas a effetto serra.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram