Grotta di ghiaccio

A partire da maggio 2015 un camion a otto ruote motrici condurrà i visitatori nella più grande grotta di ghiaccio artificiale al mondo, in costruzione in Islanda.

EFLA, Ice Cave Iceland
Ice Cave Iceland, la più grande grotta di ghiaccio artificiale al mondo, aprirà in Islanda a maggio 2015.
L’apertura della caverna di ghiaccio offrirà la possibilità di esplorare intorno, sopra e all’interno il possente ghiacciaio Langjökull e di raggiungere il bellissimo ghiaccio blu nascosto nel cuore del ghiacciaio.
EFLA, Ice Cave Iceland
EFLA, Ice Cave Iceland. Foto del cantiere

La società di ingegneria meccanica e consulenza EFLA ha partecipato al progetto fin dalle sue prime fasi, mentre la consulenza specialistica è stata fornita dal geo-fisico ed esperto di ghiacciai Ari Trausti. Il progetto è stato sostenuto dal gruppo Icelandair e da importanti fondi pensione.

Da marzo a ottobre i visitatori potranno avventurarsi in un viaggio unico in una delle zone più incontaminate dell’Islanda, un paesaggio che ricorda l’era glaciale su camion a otto ruote motrici.

I gruppi potranno provare l’emozione di scendere sotto la calotta di ghiaccio, imparando fatti interessanti su ghiacciai, e raggiungendo alla fine il ghiaccio blu, nel cuore del ghiacciaio.

Ice Cave Iceland
Ingegneria: EFLA
Consulenza: Ari Trausti
Con il supporto di: Icelandair Group
Completamento: maggio 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram