A table

Disegnata dal team di Fabrica per il progetto italiano Atipico, questa collezione, eclettica ma coerente, di oggetti per la tavola sarà presentata a Maison&Objet 2015.

Domus_Fabrica_Atipico
Disegnata da Fabrica per Atipico, A Table è una collezione di oggetti e accessori per la tavola – piatti, ciotole, bicchieri, cestini, caraffe, taglieri, posateria e tovagliati – che s’ispira ai comportamenti alimentari e alle nazionalità dei giovani creativi della scuola di Treviso. I bicchieri ricordano nella forma le tazze usate nel rito tradizionale giapponese del té, il set per aperitivo s’ispira invece alla tipica abitudine indiana di condividere e assaggiare tanti cibi diversi, mentre i tovagliati – runner, guanti da cucina, grembiuli e tovaglie varie – riprendono nei colori i pattern grafici delle antiche porcellane.
Domus_Fabrica_Atipico
A Table, collezione di oggetti per la tavola disegnata da Fabrica per Atipico.
A Table è una collezione eclettica ma coerente dove, grazie a un design rigoroso, l’utilizzo di materiali diversi (ceramica, legno, metallo, vetro e tessuto) non crea disturbo e dove ogni singolo dettaglio è studiato per coordinare i vari pezzi sia esteticamente che nella loro fruizione quotidiana.  
Domus_Fabrica_Atipico
A Table, collezione di oggetti per la tavola disegnata da Fabrica per Atipico.
Ogni oggetto è caratterizzato da un simbolo che indica il paese di ispirazione, una corona per l’Inghilterra, un ideogramma per Cina e Giappone, un giglio rinascimentale per l’Italia. Nei tovagliati, i vari simboli confluiscono in uno unico, creando una rappresentazione visiva del carattere globale e multiculturale della collezione.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram