Un buon Natale di design

Architetti e i designer di tutto il mondo non si esimono dal consueto rito dei biglietti natalizi. Ve ne proponiamo alcuni arrivati nei giorni scorsi, insieme ai nostri auguri: BUON NATALE!

I giorni che precedono il Natale sono il momento degli auguri e dei tradizionali ringraziamenti; e anche gli architetti e i designer di tutto il mondo non si esimono dal consueto rito di biglietti e bigliettini, sempre più spesso in forma telematica.
Gli auguri animati di Studio Ilse
In apertura: gli auguri dell'illustratore Guido Scarabottolo. Sopra: gli auguri animati di Studio Ilse diretto da Ilse Crawford a Londra.
C’è chi approfitta dell’occasione per rilanciare le foto dei progetti più recenti (o di quelli più premiati), come lo studio brasiliano Tryptique con l’Edificio Groenlandia a San Paolo, o come il designer tedesco Werner Aisslinger che ha inviato un dettaglio del suo studio, addobbato a festa. O, ancora, Moreno Ratti che ha scelto la panca da esterno Onda progettata con Paolo Ulian e ricavata da un unico pezzo di marmo bianco arabescato.
Gli auguri animati di Creativeans
Gli auguri animati di Creativeans, studio di design interdisciplinare di base a Singapore

Dalle foto di gruppo (meglio se in maschera) alle buffe gif animate a veri e propri video: i biglietti d’auguri sono diventati l’occasione per un progetto in più, l’ultimo dell’anno, che racconti un po’ di sé e del proprio lavoro.

Ne abbiamo selezionati alcuni di quelli che sono arrivati negli ultimi giorni e ve li proponiamo insieme agli auguri della redazione. BUON NATALE!

Auguri da Wood Skin
Auguri da Wood Skin, nuovo materiale composito creato dallo studio milanese Mamma Fotogramma
Auguri animati da Designersblock
Auguri animati dal collettivo di designer inglesi Designersblock
Dall'alto, da sinistra: Migliore Servetto; Triptyque; Aqso; Cecilie Manz; Werner Aisslinger; Moreno Ratti; Dror; Martin Azua
Dall'alto, da sinistra: gli auguri di Migliore Servetto; Triptyque; Aqso; Cecilie Manz; Werner Aisslinger; Moreno Ratti; Dror; Martin Azua

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram