Sinfonie Urbane

Dal video all’installazione, dalla performance all’intervento sonoro: una mostra dedicata a Milano e alle sue trasformazioni invade per quattro giorni gli spazi di Careof DOCVA.

Sinfonie Urbane, Lorenzo Casali e Micol Roubini
Careof DOCVA presenta “Sinfonie Urbane”, dieci nuove produzioni audiovisive realizzate nel corso del 2014 grazie alla collaborazione fra gli artisti e i musicisti coinvolti nel progetto, ideato e curato da Exposed Project.

Dieci nuovi sguardi indagano il rapporto tra architettura e spazio pubblico, tra sonorità urbane e movimenti di massa, tra spazi di socialità e storie personali, riflettendo i cambiamenti, straordinari e quotidiani, in corso nell’area metropolitana.

L’evento EXPO2015 è il pretesto per una riflessione più ampia sul ruolo e l’impatto delle grandi opere pubbliche nel tessuto urbano, nell’immaginario, nella percezione dei cittadini.

Sinfonie Urbane
Sinfonie Urbane: Francesco Paolo Addati

La mostra, a cura di Fatima Bianchi e Giuseppe Fanizza (Exposed Project) in collaborazione con Matteo Balduzzi e Marta Ferretti (Careof DOCVA) e con un progetto grafico di Nicola Nunziata, si pone a conclusione di Diamanti, come spazio di approfondimento dedicato alle più recenti produzioni video sulla città di Milano.

Insieme alla mostra, una serie di eventi e di incontri pubblici presentano e approfondiscono le poetiche degli artisti, invitando il pubblico alla discussione e al confronto attraverso una tavola rotonda e una passeggiata urbana, per esplorare sul campo i quartieri di EXPO.


18 – 21 dicembre 2014
inaugurazione 18 dicembre ore 18.30
Sinfonie Urbane
un progetto di Exposed Project
in collaborazione con Careof DOCVA, Filmmaker, O’
Careof DOCVA
Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4, 20154 Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram