Musica da cucina

La sede di Elica a Fabriano ospita il concerto-performance di Fabio Bonelli Musica da cucina che, catturando i suoni della cucina, tesse intime melodie e coinvolge il pubblico.

Fabio Bonelli, Musica da cucina
Il concerto-performance di Fabio Bonelli Musica da cucina si svolgerà nella “piazzetta” di Elica a Fabriano – recentemente riallestita con alcune opere prodotte dalla Fondazione Ermanno Casoli, gli Aspiranti Aspiratori di Sissi e le immagini di Middle-Earth. A journey inside Elica, ritratto fotografico dell’azienda realizzato da Fabio Barile e Francesco Neri.

Il progetto nasce da un’idea di Fabio Bonelli, fondatore del laboratorio creativo People from the Mountains, a Morbegno, in provincia di Sondrio. All’origine, l’idea di catturare i suoni della cucina, creando un tappeto sonoro su cui chitarra, clarinetto, fisarmonica e voce tessono intime melodie. L’effetto è una musica suggestiva, un corpo sonoro etereo e ipnotico in cui si innestano suoni familiari ed evocativi come l’acqua che scorre, il fischio del bollitore, il rumore delle posate sui piatti, il tintinnio dei bicchieri.

Ne nasce un’esperienza unica nel suo genere: il concerto si trasforma in un dialogo intimo e diretto con il pubblico, che spesso partecipa attivamente, trovandosi a suonare pentole e oggetti della cucina

Fabio Bonelli, Musica da cucina
Fabio Bonelli, Musica da cucina

giovedì 18 dicembre 2014, ore 18.00
Fabio Bonelli
Musica da cucina

Elica
via Ermanno Casoli 2, Fabriano
organizzato da: Elica e Fondazione Ermanno Casoli

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram