Collezione Tributo

Curata da Laura Noriega e prodotta da artigiani messicani, la prima collezione di Tributo è una mappatura della diversità artigianale che si trova nel Paese.

Vibani Rodríguez, Orocacao cups, 2014. Produced by Angel Santos. Legend says that the Cocoa seed was a gift from the god Quetzalcoatl and when drunk it would provide wisdom. Oro Cacao is a collection of cups inspired in the expansive waves made by the Cocoa drink as an allegory of its expansion through the world as a natural, precious and inherent element of the Mexican cuisine
La prima collezione di Tributo è una selezione di 12 prodotti, oggetti decorativi, accessori e mobili realizzati da artigiani messicani, che trasmettono le abilità artigianali del Messico.
La collezione è una mappatura della diversità artigianale che si trova in questo paese e una piattaforma per la diffusione del lavoro creativo di qualità generato dalla fusione del lavoro di artigiani e designer, che unisce tradizione e modernità.
Gli oggetti sono stati realizzati artigianalmente da oltre dieci artigiani e disegnati da dieci creativi. Questa prima raccolta ha coinvolto quattro stati del Messico: Jalisco, Michoacán, Stato del Messico e Hidalgo.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram