Le Campus

Le Campus è il nuovo spazio di lavoro collaborativo progettato a Parigi da Virserius Studio, combinando le capacità e le anime delle due sorelle Virserius.

Le Campus
L’ultimo progetto di Virserius Studio, Le Campus, è uno spazio originale che fonde l’esperienza di Therese Virserius nel campo dell’architettura e del design con la passione della sorella Regina per l’arte.
Per alcuni, lo spazio può evocare i giorni dell’università, quando ci si trovava con gli amici a studiare per gli esami. Per altri, i colori vivaci e le texture offrono un sollievo dagli spazi per uffici più convenzionali.
Le Campus
Virserius Studio, Le Campus, Hyatt Regency Charles de Gaulle, Parigi. Photo Regina Virserius

Con i molti incontri, eventi, e seminari che si terranno nei “LABOs” (sale riunioni), nel “Pique-Nique” (spazio polifunzionale comune), e nel Playground, la sfida per Virserius Studio è stata quella di creare un ambiente per aumentare la coesione e la collaborazione e attivare la condivisione di idee e di soluzioni.

Il risultato è uno spazio che incoraggia e sostiene l’esperienza creativa e partecipativa, offrendola agli occupanti e ai professionisti di passaggio che lavoreranno lì durante il loro soggiorno presso lo Hyatt Regency.


Le Campus, Hyatt Regency Charles de Gaulle, Parigi
Tipologia: ufficio
Architetti: Virserius Studio
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram