Tessere spazi

Il libro di Paola Lenti Tessere Spazi ripercorre 20 anni di attività dell’azienda, raccontando un disegno e un progetto a cui mani sapienti hanno dato geometrie, linee e proporzioni.

Presentato lo scorso 27 novembre a Milano, presso lo spazio di Nonostante Marras, Tessere Spazi è il libro di Paola Lenti edito da Corraini Edizioni in occasione dei venti anni di attività dell’azienda.
In occasione della presentazione lo spazio è stato allestito con sedute Paola Lenti arricchite con particolari intrecci di colore scelti da Antonio Marras: da un incontro casuale, è nata una collaborazione originale, uno scambio artistico tra due modi di concepire l'armonia del bello.
Paola Lenti, <i>Tessere Spazi</i>, Corraini Edizioni, Milano
Paola Lenti, Tessere Spazi, Corraini Edizioni, Milano
La scelta dei tessuti e la sperimentazione progettuale, sempre in bilico tra tradizione e innovazione, sono diventate marchi distintivi di tutte le creazioni di Paola Lenti, un’azienda nella quale progetto artistico e lavoro artigianale si incontrano in un reciproco sconfinamento, in un confronto continuo di saperi, metodi ed esperienze.
Paola Lenti, <i>Tessere Spazi</i>, Corraini Edizioni, Milano
Paola Lenti, Tessere Spazi, Corraini Edizioni, Milano
Tessere Spazi esamina attraverso suggestioni e accostamenti visivi i concetti chiave di un modo unico di progettare. L’idea non solo imprenditoriale di dare visibilità al bello, all'armonioso, si riflette a livello visivo e tattile nella grafica e nell’aspetto del volume. Legate dal “filo Lenti”, i concetti analizzati si espandono, rimandano a immagini e riflessioni, formando una tela, un tessuto multidisciplinare di idee.
Paola Lenti, <i>Tessere Spazi</i>, Corraini Edizioni, Milano
Paola Lenti, Tessere Spazi, Corraini Edizioni, Milano

Questo libro racconta di intrecci di colori che si mescolano ai principi della prospettiva, della forma che dialoga con lo sguardo, della luce che si declina con le gradazioni dei materiali. Ma racconta soprattutto di un disegno, di un progetto che è fatto della materia dei sogni, ai cui mani sapienti hanno dato geometrie, linee, proporzioni, concretezza del visibile.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram