Pleats Please Issey Miyake

Un negozio pop up immaginato da Keisuke Fujiwara celebra la collezione nata dalla collaborazione tra Pleats Please Issey Miyake e il graphic designer Kazumasa Nagai.

Pleats Please Issey Miyake
Pleats Please Issey Miyake ha lanciato una piccola collezione nata dalla collaborazione con il graphic designer giapponese Kazumasa Nagai.
Ogni pezzo era giocato su uno dei cinque motivi di animali del poster ”Life” disegnato da Nagai nel 1993.

Per celebrare e promuovere l’uscita della collezione è stato realizzato un negozio pop-up, rimasto aperto una settimana. Il progetto dello spazio si propone di tradurre lo spirito della collezione, senza trattare i motivi come un semplice pattern sempre uguale a se stesso. Pannelli rettangolari con intagliate le sagome degli animali occupano il centro del negozio.

Lo spazio ritagliato funziona come appendiabiti e cme mensola per esporre i capi. Dal punto di vista spaziale, Keisuke Fujiwara rende “vivi” gli animali della collezione.


Kazumasa Nagai per Pleats Please Issey Miyake pop-up shop, Tokyo
Tipologia: pop-up shop
Architetti: Keisuke Fujiwara
Area: 72 mq
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram