Nendo: Basket container

Nendo ha collaborato con l’azienda giapponese produttrice di reti metalliche Kanaami-Tsuji per sviluppare una collezione di tavolini leggeri per contenere piccoli oggetti.

Nendo: Basket container
Gli utensili da cucina in rete metallica (kana-ami) realizzati dagli artigiani di Kyoto sono stati impiegati per creare i piatti delicati e squisiti della cucina cittadina per più di mille anni.
Nendo ha creato questi cesti in collaborazione con Kanaami-Tsuji, impresa di Kyoto che conserva le tradizioni del mestiere dell’intreccio di reti metalliche e le sviluppa per adattarle al vivere contemporaneo e delle generazioni future.
Nendo: Basket container
Nendo, Basket container, Kanaami-Tsuji

Il cestino, composto da fili piegati a mano singolarmente, è sostenuo dal telaio in modo da diventare un tavolo snello leggero per posizionare piccoli oggetti, perfetto per uno spazio stretto come un ingresso, un bagno o lo spazio tra un divano e una parete.

I tavoli sono proposti in tre altezze e due forme, rettangolare e ovale, con il piano piatto o a cesto. Le gambe sono più sottili rispetto alla maglia metallica, consentendo di combinare e impilare i tavoli. La finitura delle superfici con una vernice opaca in polvere mette in risalto la silhouette pur consentendo alle tabelle di fondersi armoniosamente con il loro ambiente.


Basket container
Design: Nendo
Produzione: Kanaami-Tsuji

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram