Konstantin Grcic: Allstar

Con Allstar – presentata da Vitra a Orgatec – Grcic ha progettato una sedia per ufficio caratterizzata da forme e colori insoliti, ideale anche per l’home office.

Konstantin Grcic: Allstar
La sedia Allstar sfida le tradizionali categorizzazioni: è una sedia per postazioni da ufficio o per l’home office? A che epoca risale? Soddisfa requisiti funzionali specifici? In che materiale è realizzata?
Progettando Allstar, Konstantin Grcic ha mantenuto aperti questi interrogativi per offrire a chi lavora in ufficio una sensazione di intimo relax e familiarità come a casa propria.
Konstantin Grcic: Allstar
Konstantin Grcic, Allstar, Vitra

La forma di Allstar è emblematica e invitante. La sedia sembra essere sempre esistita e ispira un senso di fiducia e di sicurezza. Esprimendo semplicità e comfort, ha un effetto rassicurante e rallenta i ritmi frenetici degli uffici odierni.

Al tempo stesso Allstar racchiude in sé tutte le funzioni necessarie per una sedia da ufficio completamente accessoriata: un meccanismo sincronizzato regolabile con posizionamento bloccabile, impostazione della profondità e dell’altezza di seduta e schienale regolabile. Un robusto telaio circolare in materiale plastico resistente funge contemporaneamente da braccioli, supporto per la schiena e braccio esteso dell’unità meccanica.

Konstantin Grcic, Allstar, Vitra
Konstantin Grcic, Allstar, Vitra

Consente il movimento separato del sedile e dello schienale e trasferisce le forze all’unità meccanica sotto il sedile. I cuscini di forma organica del sedile e dello schienale interagiscono con le funzioni tecniche per garantire un grado elevato di comfort. Ciò rende Allstar ideale per una vasta gamma di ambientazioni, tra cui luoghi in cui sono richieste prestazioni di seduta high-tech ma una classica sedia per ufficio non sarebbe apprezzata per motivi estetici.

Allstar è disponibile in diverse versioni colore. La base e il cuscino del sedile sono sempre neri, mentre i braccioli e lo schienale sono coordinati in varie combinazioni di colori.


Allstar
Design: Konstantin Grcic
Produzione: Vitra

21–25 ottobre 2014
Vitra
Padiglione 9.1, Stand: A060 B061, A050 B051, A048 B049
Orgatec 2014
Cologne, Germany


Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram