DesignCircus

A Milano, il 25 e 26 ottobre si tiene una due giorni dedicata al design autoprodotto, inteso come nuova frontiera creativa, che anticipa le attività che si terranno durante Expo 2015.

DesignCircus, Maria Cardillo
Mai come ora, con le vendite on-line su siti dedicati, il designer è incentivato a mettersi in gioco, investendo di tasca propria sulle sue creazioni. La sua creatività ha grande sfogo, e prodotti liberi da ogni regola commerciale prendono vita.
È alla luce di tutto questo che nasce DesignCircus, due giorni, il 25 e 26 ottobre 2014, dedicati all’autoproduzione, che si terrà nello Spazio Dante 14. Un evento creato da un team di professionisti, guidati da Stefano Epis con il suo studio, e con il supporto dell’ufficio stampa curato da Laura Alberti.
DesignCircus, LabQuattrocento
In alto: DesignCircus, il laboratorio sperimentale di Anna Maria Cardillo realizza bijoux contemporanei e accessori in pelle, rafia e metalli. Qui sopra: LabQuattrocento, occhiali ispirati al Rinascimento italiano, dall’anima artigianale e il prezzo democratico

Sono 20 i designer – selezionati dal team di DesignCircus – che parteciperanno a una due giorni inedita, con un format innovativo e la presenza di buyer e stampa. Un sistema espositivo progettato per l’occasione e un supporto tecnologico all’avanguardia permetteranno loro di farsi conoscere e di vendere i propri prodotti.

Importanti partner della scena nazionale e internazionale hanno dato il loro contributo per la realizzazione dell'evento. Tra loro l’azienda tedesca Sum Up, che metterà a disposizione di ciascun espositore un dispositivo elettronico per registrare i pagamenti con carta di credito tramite smartphone, Scionti Law Firm, disponibile per domande e curiosità sulla tutela dell’autoproduzione, e Marco Basile, esperto di sviluppo personale, coaching e public speaking.

DesignCircus, Marcello Vecchi, Le zie di Milano
DesignCircus, Marcello Vecchi con il brand “Le Zie di Milano”, disegna sistemi per il living, colonne e contenitori prendendo spunto dalle Mannequins, tempere anni ’50 di Rosa Orlandini

DesignCircus sarà una realtà molto importante per la scena milanese anche durante l’Expo 2015, quando avranno luogo molti appuntamenti in location sparse per la città. L’appuntamento di ottobre segna infatti solo l’inizio di questo nuovo progetto, che vuole mettere in scena il mondo dell’autoproduzione.

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram