A cena col design

Con la mostra inaugurale “Open Mind” Kazerne presenta il potere delle industrie creative e il ruolo che le menti aperte dei migliori talenti giocano al loro interno.

Eat, Drink and Design
Durante la Dutch Design Week il ristorante-galleria Kazerne ospita la mostra “Open Mind”: più di 40 designer dimostrano le varie sfaccettature di un metodo di lavoro aperto e il modo in cui queste possono portare all’innovazione.
Dopo il successo dell’esposizione anarchica proposta a Milano lo scorso aprile, Maarten Baas presenterà l’installazione dinamica Mr. Baas and friends. Dirk van der Kooij sarà presente con i prodotti della sua nuova pressa per il riciclaggio. Mieke Meijer intraprende una nuova direzione nella progettazione dello spazio esterno. Il giovane talento Lilian van Daal espone il suo progetto di laurea: un morbida seduta realizzata con la stampa 3D.
Eat, Drink and Design
“Open Mind”, Kazerne, Dutch Design Week 2014

Low Motion, un’installazione presentata dai designer Jesse Visser, Thomas Eurlings, Geke Lensink con il marchio di moda Youasme Measyou, invita a riflettere sul ruolo dei prodotti nella nostra società. Jeanine Eek Keijzer & Piet Hein Eek, Kiki van Eijk & Joost van Bleiswijk, Claire Vos & Roderick Vos, Petra Janssen & Edwin Vollebergh, coppie “di design” che condividono le loro vite e il loro lavoro, hanno sviluppato un Dutch Landscape rug ciascuno per il marchio ICE.

Creativi come BCXSY, Nienke Sybrandy e Rens collaboreranno con partecipanti provenienti da altri settori economici e sociali del Kazerne Lab, per trovare nuove prospettive e risposte innovative a domande attuali. Le soluzioni proposte saranno più pratiche di quanto si possa pensare: per esempio, per coinvolgere un nuovo target, BCXSY lavorerà con il laboratorio protetto Twinkelbel per sviluppare una nuova estetica per le ceramiche dipinte a mano.


18–26 ottobre 2014
Open Mind
Dutch Design Week
Kazerne
Paradijslaan 2-8
Eindhoven

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram