Bisazza: Cement Tiles

Contemporary Cement Tiles – che ha coinvolto designer come Paola Navone e Jaime Hayon – è una reinterpretazione delle piastrelle delle dimore borghesi ottocentesche.

Bisazza: Cement Tiles
Bisazza Contemporary Cement Tiles, presentata in occasione di Cersaie 2014, nasce dall’interpretazione, in chiave contemporanea, delle tradizionali piastrelle in cemento, presenti nelle eleganti dimore borghesi e nei grandi palazzi della seconda metà dell’Ottocento e dei primi Novecento.
Un’ampia collezione capace di comunicare lo stile decorativo del passato e del presente attraverso i suoi linguaggi espressivi, che rivelano la cifra creativa di ogni designer coinvolto nel progetto: Paola Navone, Jaime Hayon, Carlo Dal Bianco e Bisazza Design Studio.
Bisazza: Cement Tiles
Paola Navone, Bisazza Contemporary Cement Tiles
Interamente realizzata a mano e disponibile in due formati – quadrato 20x20cm o esagonale 20x23cm – ogni piastrella è unica e irripetibile. Un’accurata lavorazione dona fascino e carattere alla collezione, che si distingue per l’ampia palette di colori e la ricchezza e molteplicità dei motivi grafici, contemporanei e classici.
La collezione Navone – dalle forme armoniosamente irregolari – utilizza motivi decorativi, dallo stile un po’ giocoso e declinati in un’ampia gamma di tonalità cromatiche che si incontrano liberamente, creando delle trame uniche, simili a dei tappeti.
Paola Navone, Bisazza Contemporary Cement Tiles
Jaime Hayon, Bisazza Contemporary Cement Tiles
Il designer spagnolo Jaime Hayon, con il suo linguaggio ludico, ha saputo creare dei disegni grafici di grande impatto, icone di quello stile moderno e “pop” che da sempre lo caratterizza. La collezione si contraddistingue per le infinite e possibili combinazioni delle diverse piastrelle che, a seconda di come vengono accostate, danno origine ad un’ampia varietà di texture. Superfici materiche innovative costituite da insolite figure geometriche che, ripetendosi all’infinito, trasmettono movimento e creano un senso di continuità tra i vari spazi.
D’ispirazione più classica con un tocco di contemporaneità sono invece le proposte firmate da Carlo Dal Bianco, che si ispira alle trame dei tessuti e ai decori delle piastrelle di una volta. La collezione di fregi e bordure di Bisazza Design Studio permette, accostata ai decori e alle tinte unite, di creare una quantità infinita di “tappeti” personalizzati.

22-26 settembre 2014
Bisazza Contemporary Cement Tiles
Pad. 22 Stand A14-B15
Cersaie 2014
BolognaFiere

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram