Raw-Edges: Endgrain

Nella mostra “Endgrain” allestita per Brussels Design September 2014, Raw-Edges indaga il modo in cui un albero riesce ad attingere acqua e sali minerali attraverso le radici e i rami.

Raw Edges: Endgrain
“Endgrain”  è una mostra personale di Raw-Edges allo spazio indipendente [Senne], allestita in occasione di Brussels Design September 2014.
Attraverso i suoi rami un albero riesce a portare acqua e sali minerali in tutta la pianta. Raw-Edges ha pensato che, se l’acqua viene trasportata lungo le venature, aggiungendo un pigmento si può dipingere un pezzo di legno dall’interno, come succede con le rose blu.
Raw Edges: Endgrain
Raw Edges, Endgrain. Photo © Max Creasy

Hanno quindi imbevuto il legno con colori e costruito una collezione di pezzi colorati che sono stati incollati l’uno all’altro per creare dei pattern. Quando si modellano questi blocchi per trasformarli negli oggetti finiti, la forma tridimensionale distorce i modelli grafici in un modo sorprendente e inaspettato.

Il lancio della collezione Endgrain è avvenuto in concomitanza di Brussels Design September, dove il duo inglese si è ispirato alle stampe tessili per creare una collezione di tavoli, mensole, sgabelli, tavolini bassi e, forse, anche coperchi per i barattoli di marmellata.


fino al 30 settembre 2014
Raw edges
Endgrains

[Senne]
Rue de la Senne 19
Brussels

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram