Hacked by design

Una selezione di taccuini Moleskine reintrepretati da famosi designer, dispersi in tutta la città, costituiscono l’installazione urbana realizzata per il London Design Festival 2014.

Hacked by design
Per il London Design Festival 2014, Moleskine ha selezionato una serie di opere di designer che hanno volutamente giocato con il taccuino come oggetto di design e con la sua forma per arrivare a nuovi concetti. Altri notebook sono invece dedicati al processo creativo in sé, riempiti di schizzi e note.
Le agende sono state prese dall’archivio del progetto Detour dalla fondazione senza scopo di lucro lettera27: curato da Raffaella Guidobono, l’archivio contiene oltre 250 taccuini Moleskine di alcuni dei più celebri pensatori creativi di tutto il mondo, esposti dal 2006 in mostre a Londra, Parigi, New York, Tokyo e altre città del mondo.

Il viaggio si svolge non solo da paese a paese, ma anche nelle menti creative dei progettisti, a volte allontanandosi dal sentiero principale, altre seguendo un percorso comune.

Attraversa discipline, tecniche, continenti e professioni. I notebook agiscono come rappresentazioni fisiche dei processi creativi contemporanei, in un’epoca che appare dominata dal CAD e altre applicazioni.


Hacked by design

London Design Festival 2014
Designer: Rodrigo Almeida, Anothermountainman, BCXSY, Yves Béhar, Tord Boontje, Fernando & Humberto Campana, GamFratesi, Lyndon Neri & Rossana Hu, Antonio Marras, Karim Rashid, Oki Sato, Kiki van Eijk, Joep van Lieshout, Alfred von Escher

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram