Appartamento a Ginevra

Freaks Architects ha ristrutturato un piccolo appartamento definito da due strisce longitudinali, una dedicata al living e l’altra ai servizi, entrambe completamente bianche.

Flat in Geneva
Il biref del progetto commissionato a Freaks prevedeva la riqualificazione di un appartamento di 35 mq nel centro di Ginevra creando uno spazio living il più grande possibile all’interno di uno spazio piuttosto difficile e vincolante.
Il concept, molto semplice, prevede la definizione di due strisce uguali che percorrono tutto lo spazio longitudinalmente, una dedicata alla zona giorno e l’altra agli ambienti di servizio  (letto / cucina / toilette / bagno / armadio), disposti uno in fila all’altro.
Flat in Geneva
Freaks Architects, Appartamento a Ginevra, Svizzera
Tutte le pareti, il soffitto e le porte sono stati dipinti di bianco, mentre il pavimento in legno esistente è stato rivestito con una resina blu scuro. Le partizioni tra camera da letto, cucina e bagno sono realizzate in vetro trasparente per ricevere più luce naturale possibile.
Tutte le opere in legno sono state realizzate in compensato rivestito con una pellicola bianca. Le appliques sono di Charlotte Perriand e la plafoniera è stata progettata appositamente per questo intervento dall’architetto e designer olandese Mathijs Cremers.

Appartamento a Ginevra, Svizzera
Tipologia: riqualificazione
Architetti: Freaks Architects
Area: 35 mq
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram