Centre Periphery

Dal 16 al 20 settembre, la Libera Università di Bolzano organizza il festival Centre Periphery, animato da workshop e conferenze con importanti studi di design.

Centre Periphery
Centre Periphery rappresenta un’opportunità di incontrarsi, discutere e produrre artefatti durante un workshop della durata di quattro giorni, rivolto non solo agli studenti di Bolzano e altre scuole nazionali ed internazionali, ma anche a giovani professionisti.
Le iniziative di Centre Periphery prevedono, oltre all’attività progettuale durante il workshop, anche una serie di conferenze serali sulla tematica che dà il titolo all’evento.
Centre Periphery
In apertura: Laura Lynn Jansen & Thomas Vailly, CaCO3 - Stoneware. Sopra: Design Festival 2012
A guidare studenti e giovani professionisti ci saranno, accanto a docenti della Facoltà di Design e Arti unibz, i tre designer Thomas Vailly di Eindhoven, Roosje Klap di Amsterdam e Gruppe di Zurigo. È inoltre prevista una conferenza conclusiva del graphic designer Zak Kyes, art director dell’Architectural Association di Londra e cofondatore della casa editrice Bedford Press.
I visiting designer svilupperanno un tema, ispirati dal titolo dell’evento Centre Periphery: centro e periferia. Durante l’evento – che può essere considerato una specie di “late summer school” – Vailly, Klap e Gruppe supervisioneranno l’attività dei 60 partecipanti selezionati.

dal 16 al 20 settembre 2014
Centre Periphery
un progetto di Roberto Gigliotti, Jonathan Pierini e Simone Simonelli
Staff: Elisa Spigai, Sabrina Vegetti, Nina McNab
Graphic Design: Matteo Moretti, Jonathan Pierini
Webdesign: Matteo Moretti
Facoltà di Design e Arti
Libera Università di Bolzano
Piazza Università 1
Bolzano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram