Nendo: villaggio di gelato

Nendo ha disegnato per Häagen-Dazs una torta-gelato natalizia come un villaggio popolato di piccole casette, che sarà venduta nel negozio parigino di Champs Élysées.

Nendo: ice cream village
Il Natale è tornare a casa e trascorrere del tempo insieme alla famiglia: per questo Nendo ha creato una torta che è un piccolo villaggio, composto di case vicine una all’altra.
Le case sono di cioccolato al latte, ripiene di cioccolato fondente e nocciole caramellate. I tetti hanno disegni diversi e sono spolverati con polvere di cioccolato bianco che ricorda la neve, in modo che il villaggio appaia silenziosamente immerso nel bianco. La scena da paese delle meraviglie invernale sottolinea il calore e l’allegria che si respirano all’interno di ogni casa in questo periodo.
Nendo: ice cream village
Nendo, Christmas ice cream cake village, Häagen-Dazs. Photo © Häagen-Dazs
I clienti che acquistano più di una torta ricevono un 'ponte' di cioccolato che unisce i diversi villaggi tra loro, trasformando le torte in “grandi villaggi” sul tavolo dei grandi festeggiamenti. Per renderlo ancora più facile, la superficie di ogni torta è stata progettata come un paesaggio ondulato, in modo che i dolci si incastrino in una sequenza continua. Le torte sono di due tipi: una a base di caramello e nocciole con le case di cioccolato al latte, e una a base di arancia e frutta secca con case di cioccolato al profumo di frutti di bosco.

Christmas ice cream cake village
Design: Nendo
Produzione: Häagen-Dazs

presentazione il 6 settembre 2014, h.19.00
Merci
111 Boulevard Beaumarchais, Paris

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram