Ernesto Puppo, Architetto

L’Ambasciata Italiana a Buenos Aires dedica una mostra all’opera architettonica e grafica di Ernesto Puppo, uno dei fondatori del Movimento di Architettura Razionale.

Ernesto Puppo, Architect
Ernesto Puppo (1904-1987) uno dei fondatori del Movimento di Architettura Razionale, Gruppo Roma, grafico di rilievo, designer, scenografo, urbanista ma soprattutto architetto, è celebrato con una poliedrica mostra all’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires.
Puppo è stato uno dei pochi architetti a fungere come nesso tra il Futurismo, in cui è nato, e il Movimento Razionale. E Futurista rimane in parte, finché risiede in Italia.
Ernesto Puppo, Architect
Ernesto Puppo, "Ernesto Puppo, Architect From Italy to the Rio De La Plata"
L’esposizione nella Sala Roma, spazio ufficiale dell’Italia in Argentina, presenta i suoi progetti italiani e anche quelli realizzati in Argentina ed in Uruguay assieme alle opere grafiche, oggetti e disegni, pitture e scenografie. Architetto di elegante stile in Europa, lo è ancora in America, ma certamente con altri mezzi e materiali.
 La mostra è stata organizzata dal CEDODAL (Centro di Documentazione dell’America Latina) e curata da Patricia Méndez.

fino al 30 settembre 2014
Ernesto Puppo, Architect
From Italy to the Rio De La Plata

a cura di Patricia Méndez
Sala Roma
Ambasciata Italiana
M.T. De Alvear 1119, Buenos Aires, Argentina

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram