Se la carta fa pop up

Il 4 settembre 2014 Officine Fabriano arriva al Festivaletteratura di Mantova con tre laboratori dedicati all’affascinante mondo della carta e dei libri tridimensionali.

Se la carta fa pop up
Officine Fabriano partecipa al Festivaletteratura di Mantova 2014 con un laboratorio aperto a tutti dedicato alla piegatura della carta e al libro pop up e una jam session di musica e disegno per tastiera, matite e fogli di carta.
Nei giorni 4, 5, 6 settembre 2014 l’artista Dario Zeruto condurrà i partecipanti alla scoperta dell’uso della piegatura della carta come fonte di ispirazione per la creazione dei libri pop up. Grazie all’apprendimento dei principi base, si potranno creare modelli tridimensionali per la realizzazione di originali libri animati. I laboratori, rivolti ad adulti e bambini, si svolgeranno nel centro storico di Mantova, presso il Palazzo Ducale, nella splendida cornice di piazza Sordello.
Se la carta fa pop up
Officine Fabriano, Se la carta fa pop up
Oltre ai laboratori didattici, durante il Festival Officine Fabriano presenta Matita: una jam session per tastiera, matite e fogli di carta, in programma sabato 6 e domenica 7 settembre presso lo spazio Bernardelli. Intorno a un tavolo quattro disegnatori creeranno pattern ritmici con penne, matite e pennarelli su fogli opportunamente amplificati, accompagnando le improvvisazioni del piano elettrico. Il tavolo è aperto a tutti e il pubblico potrà sedersi per scarabocchiare e suonare, divertendosi a disegnare come quando si era bambini.
Officine Fabriano, Se la carta fa pop up
Officine Fabriano, Se la carta fa pop up

Dal 4 al 6 settembre 2014
Se la carta fa pop up
Palazzo Ducale, sala del Capitano,
piazza Sordello, Mantova
iscrizione obbligatoria tramite www.festivaletteratura.it

6–7 settembre
Matita
Spazio Bernardelli
Corso Umberto I 27, Mantova

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram