Una scuola per Haiti

In mostra al Museo dei Bambini della Rotonda della Besana le opere di 23 illustratori per sostenere la costruzione della Scuola professionale per i giovani della comunità di Saint-Marc.

Una scuola per Haiti
Whakiti è un progetto che nasce all’inizio del 2014 per sostenere la costruzione della Scuola professionale che dovrà ospitare i giovani della comunità di Saint-Marc, sull’isola di Haiti, 60 km dalla capitale Port-au-Prince.
Ad Haiti, dopo il terribile terremoto che quattro anni fa ha scosso l’isola, causando 230 mila morti, si sta ancora lavorando per poter riportare la situazione alla normalità.
Una scuola per Haiti
In apertura: Massimo Caccia. Sopra, a sinistra: Banana Studio. A destra: Johnny Cobalto
Whakiti è in contatto con la comunità di Saint-Marc, che conta venti persone, in cui un illuminato “padre” è impegnato da un anno nella costruzione di quella che diventerà una “École Technique Professionelle”, mosso dall’ideale che l’educazione sia il modo per poter garantire un futuro alla popolazione haitiana.
Il contingente problema di trovare fondi per proseguire nella costruzione della scuola, ha mobilitato illustratori, artisti e grafici di fama internazionale che hanno realizzato un’opera ad hoc rispondendo a quella che il 20 gennaio 2014 è stata la “Call to Action–Whakiti”.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram