Giulio Gianturco: Hidden

Giulio Gianturco ha disegnato Hidden per Makro: un contenitore in legno ispirato al mondo nautico che nasconde un’area trucco con lavabo in Corian.

Giulio Gianturco: Hidden
Hidden è un enigmatico contenitore in legno, che trae ispirazione da elementi classici del mondo nautico, ma anche dai bauli da viaggio di un tempo.
Una volta aperto svela la sua vera identità: una funzionalissima area trucco-lavabo con lavabo in Corian completo di rubinetto in acciaio inox, specchio, lente ingrandente, piani ribassati di servizio, cassetto porta oggetti, illuminazione e presa corrente.
Giulio Gianturco: Hidden
Giulio Gianturco, Hidden, Makro
Riposizionato il coperchio, Hidden diventa un volume in legno elegante ed essenziale, elemento scenografico e contemporaneamente funzionale.
La finitura della struttura e del cassetto è in legno Hemlock termo trattato, proveniente da siti di riforestazione programmata. Il coperchio, anch’esso in Hemlock, integra in sè le dotazioni elettriche ed è supportato da un meccanismo in acciaio inox che ne facilita  l’apertura.
Giulio Gianturco, Hidden, Makro
Giulio Gianturco, Hidden, Makro

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram