Burkhardt Leitner stand

Lo stand disegnato da Ippolito Fleitz Group per Burkhardt Leitner constructive espone le possibilità di applicazione creativa dei sistemi architettonici modulari.

Burkhardt Leitner stand
La stand espositivo di Burkhardt Leitner constructiv per EuroShop 2014 espone le possibilità creative dei sistemi architettonici modulari prodotti dall’azienda.
Per il rivestimento esterno è stato utilizzato un tessuto teso attraverso il sistema Constructiv Pila. All’esterno, una garza rizoide nera trasparente crea una superficie uniforme e omogenea, su cui il tessuto di viscosa interno proietta un gioco di ombre. Questa pelle esterna scura rende le aree di ingresso aperte e i due cubi sporgenti particolarmente suggestivi.
Burkhardt Leitner stand
Ippolito Fleitz Group GmbH, Burkhardt Leitner EuroShop 2014, Dusseldorf, Germania
L’entrata principale è indicata da una parete a specchio disposta ortogonalmente rispetto all’ingresso stesso. Sulla superficie posteriore dello specchio è stato disegnato uno schema astratto che raffigura le sedi della società. Da qui, il visitatore procede verso la reception, realizzata con il sistema Constructiv Pon con una superficie anteriore in vetro stampato. Un muro di sei metri, costruito con il sistema Constructiv Clic dietro il bancone presenta il sistema di pannelli rotanti come elemento murale decorativo.
Una nuvola di fumetti con citazioni di amici, colleghi e partner tratte dal libro recentemente pubblicato su Burkhardt Leitner è sospesa sopra l’area di ingresso. Le fonti delle citazioni possono essere identificate nel diagramma riportato sulla parete adiacente.

Burkhardt Leitner EuroShop 2014, Dusseldorf, Germania
Tipologia: stand fieristico
Architetti: Ippolito Fleitz Group GmbH
Team: Peter Ippolito, Gunter Fleitz, Tilla Goldberg, Jonas Hertwig, Verena Schiffl, Axel Knapp, Caroline Lintl
Realizzazione: format Atelier fur Messe+Design GmbH
Area: 182 mq
Completamento: febbraio 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram