Design by nico

Lo studio londinese Design by nico ha presentato al Salone del Mobile di Milano uno scrittoio in Corian e legno di quercia, la libreria Jutting Bookcase Cubes e altri arredi modulari.

Design by nico
Durante il Salone del Mobile di Milano Hive ha esposto i progetti più recenti di Nicolette de Waart, che esplora le potenzialità del design modulare invitando gli utenti a plasmare il proprio ambiente. Si tratta di arredi adatti ad ambienti di piccole e grandi dimensioni, utilizzabili singolarmente o assemblati in diverse composizioni.
Leaf Seats è una collezione di sedute a forma di foglia, rivestite con tessuti in lana di Kvadrat. Possono essere combinati tra loro, riposti in verticale contro un muro o tenuti in piena vista, associando alla funzione di poggiapiedi una valenza estetica.
Design by nico
Design by nico, Jutting Bookcase Cubes
Jutting Bookcase Cubes è un sistema di contenitori cubici asimmetrici in lamiera verniciata a polvere. Combina la funzione di libreria e di espositore con una versione moderna del Cabinet of Curiosities consentendo diverse combinazioni a pavimento o a sospensione, con i moduli impilati o affiancati, in file regolari o asimmetriche. Può essere utilizzata anche come pannello divisorio.
Design by nico,
Design by nico, Corian/Oak Writing Desk, EDIT by designjunction
Il portacandele Modular Cast Candlesticks ricorda gli elementi di un puzzle di legno: forme pure, semplici e tattili che si possono comporre in diverse forme.
La Corian/Oak Writing Desk, presentata da EDIT by designjunction, è una scrivania realizzata artigianalmente in Inghilterra. Combina il Corian con il legno di quercia, unendo due materiali molto diversi per creare un prodotto funzionale.

Corian/Oak Writing Desk, Jutting Bookcase Cubes, Leaf Seats, Modular Cast Candlesticks
Design: Design by nico

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram