Karoline Fesser

La giovane designer tedesca Karoline Fesser ha partecipato al Salone Satellite 2014 con un accessorio in vetro per la tavola, uno sgabello in legno e uno scaffale in acciaio.

Karoline Fesser
Tra le novità presentate da Karoline Fesser al Salone Satellite 2014, 96° è un sistema di scaffalature atipico.
La sua altezza non è determinata da una struttura rigida ma dal numero di elementi che si desidera sovrapporre. Ciascun modulo – composto da base, contenitore e copertura – è inclinato secondo un angolo di 96 gradi. Sporgenze e tagli consentono di incastrare i moduli uno sull’altro in maniera semplice e stabile, senza dispositivi aggiuntivi.
Karoline Fesser
Karoline Fesser, 96°
L’oggetto in vetro Tête-à-Tête unisce una ciotola e un coperchio in un unico prodotto. L’emisfero in vetro può essere utilizzato come contenitore portafrutta o come insalatiera. Girato sottosopra diventa un coperchio di protezione per i dolci. La base in alluminio o in legno si aggancia al coperchio a pressione, grazie a un anello in silicone che garantisce una chiusura ermetica.
Karoline Fesser,
Karoline Fesser, Tête-à-Tête
Lo sgabello All Wood trasforma la tradizionale seduta da atelier in un oggetto quotidiano, portando le caratteristiche di funzionalità che contraddistinguono questo oggetto (possibilità di regolare l’altezza, stabilità, leggerezza e flessibilità) in una forma completamente lignea. Il sedile e la base sono realizzati con due elementi uguali e capovolti, avvitati intorno all’asse verticale. Tutti i componenti sono realizzati per tornitura, che può essere sia manuale che a controllo numerico.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram