Tokyo Designers / 147

La Tokyo Designers Week è approdata a Milano, portando nel cuore della zona Tortona la creatività della città di Tokyo.

Tokyo Designers Week
La Tokyo Designers Week, in scena al Padiglione Visconti, in zona Tortona, è un evento-fiera che ha portato a Milano la creatività della città di Tokyo.
Tra le manifatture ceramiche e le piccole casette dedicate alla cerimonia del tè, l’isola centrale dello spazio espositivo ospita un’installazione di Nagasaka Jo di Schemata Architects. Un’isola di calma in mezzo al caotico fluire dell’esposizione, che ci riporta in un Giappone dove il tempo si è fermato.
Tokyo Designers Week
Tokyo Designers Week
Gli yatai (chioschi mobili) sono l’espediente che ha permesso al progettista di allestire cinque zone, deputate a funzioni differenti, secondo l’antica tradizione dell’omotenashi (l’accoglienza degli ospiti): una per il rito del tè, una per riposarsi seduti su una panchina, una dedicata a un giardino con tanto di guizzanti pesciolini rossi e un’ultima per fumare tabacco raccolti come attorno a un tavolo da pranzo.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram