Ernestomeda: Soul / 138

Progettata da Giuseppe Bavuso, Soul è un’estrema sintesi della cucina domestica di una volta aggiornata in termini di funzionalità e di nuovi materiali di rivestimento ancora più prestazionali.

Ernestomeda: Soul
Se la cucina Soul progettata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda sembra portarci, a una prima occhiata, in una cucina di una volta con l’ampio monoblocco di lavaggio, che più che un lavabo domestico sembra un lavatoio da cortile, alcuni puntuali dettagli funzionali ne rivelano a uno studio più attento l’estrema attualità.
Per esempio la serra domestica brevettata da Bulbo con sistema d’illuminazione LED o il dispenser sottovuoto di vini pregiati che nasce per le enoteche professionali.
Ernestomeda: Soul
Giuseppe Bavuso, Soul, Ernestomeda

Altri dettagli funzionali sono il tavolo girevole Cyclos che da versione snack si trasforma, ruotando su un perno centrale, e rivelandosi in tutta la sua dimensione; o le maniglie Tag Filter, che si presentano come una deformazione della superficie dell’anta che crea un lembo, dietro al quale si cela un filtro d’aerazione, posto sul lato interno, che consente il ricambio d’aria all’interno del mobile.

Per quanto riguarda i materiali di rivestimento, è stata messa a punto Nanoceramic Nte™, una finitura superficiale che impiega nanotecnologie. Sul lato superficiale della finitura, si miscelano al pigmento micro particelle di ceramica per arrivare a un prodotto con una resistenza 60% superiore a una laccatura normale.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram