Wanders: Very Wood / 130

Alla sua prima collaborazione con Very Wood, Marcel Wanders ha presentato a Milano due sedute che traducono il suo linguaggio stilistico in maniera silenziosa, discreta, non urlata.

Wanders: Loop e Century
Presentati a Milano, la poltroncina Loop e il sistema di sedute Century disegnati da Marcel Wanders per Very Wood declinano un linguaggio discreto e non urlato.
Sia la poltroncina Loop con base in frassino e schienale in canne di rattan curvate a vapore sia le sedie della serie Century con sedile imbottito e schienale legno declinano la filosofia aziendale in un linguaggio sobrio ed elegante che Wanders commenta così: “A una festa, non possono stare tutti in silenzio, se no sarebbe una festa noiosa, ma non possono nemmeno urlare tutti assieme”.
Wanders: Loop e Century
Marcel Wanders, Century, Very Wood
E continua, con un’altra metafora dallo stesso tono: “La vita sarebbe orribile se fosse sempre lunedì mattina ma non può nemmeno essere sempre venerdì sera. Il problema è che molte proposte di design sono come un mercoledì pomeriggio, ed è piuttosto noioso”.
Wanders: Loop e Century
Marcel Wanders, Loop, Very Wood
“In un progetto d’interni su piccola scala, ma soprattutto nel contract, la richiesta è quella di personalizzare il lavoro con accenti di qualità a prezzi sostenibili” spiega il designer olandese, che nell’azienda italiana specializzata in sedute e arredi per il contract ha trovato un partner in grado di soddisfare le esigenze di un design funzionale realizzato con materiali naturali e cura artigianale per i dettagli.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram