Trussardi Casa / 126

Trussardi Casa ha fatto il suo esordio presentandosi al Salone del Mobile con una collezione pensata per interni interpretati in chiave milanese, fedeli al lusso discreto tipico del marchio del levriero

Trussardi Casa
Coordinata da Carlo Colombo, la collezione Trussardi Casa presentata in anteprima a Milano si compone di divani, poltrone, tavoli e complementi definiti da linee geometriche mai spigolose che invitano al relax e al comfort.
Le tonalità seguono una palette cromatica con richiami legati alla terra: colorazioni naturali e calde, che virano dal cognac alle sabbie con nuance cacao. Materiale protagonista da Trussardi, la pelle è declinata in varie grammature e spessori, abbinata a tessuti di cotone e lino dalle trame sia semplici sia articolate.
Trussardi Casa
Trussardi Casa, vista dell'allestimento

Il divano Homa s’inserisce con coerenza in questa collezione. I designer, Fattorini+Rizzini+Partners, sono stati in grado di proporre un arredo che appartenesse loro nel disegno con un plus legato alla qualità dei materiali e al comfort offerto.

L’ampia seduta – è quasi una penisola –, è dotata di un meccanismo di allungo che lo trasforma quasi in un letto. L’imbottitura con schiume a spessore differenziato dà struttura al divano, mantenendolo estremamente confortevole.

Trussardi Casa
Fattorini+Rizzini+Partners, Homa, Trussardi Casa
L’artigianalità del tessuto avorio di rivestimento, caratterizzato da una trama molto ricca, ha come contrappunto stilistico la base a slitta che rimanda all’universo della produzione industriale. Anche il dettaglio della finitura cromo scuro, tonalità appartiene pienamente al linguaggio di Trussardi e concorre a inserire armoniosamente il divano Homa nella collezione del marchio del levriero.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram