MDFF 2014

Per la sua seconda edizione Milano Design Film Festival 2014 promuove un concorso tematico dal titolo "Milano. I luoghi dove mangiamo".

Sostenuto dal successo della prima edizione, MDFF 2014, patrocinato e promosso dal Comune di Milano e con il patrocinio di EXPO 2015, triplica i posti a sedere e sceglie una sede nuova. Sarà l'Anteo spazioCinema con le sue 4 sale e le oltre 600 poltrone a ospitare, dal 9 al 12 ottobre, la seconda edizione.
Dai confini del solito di Toni Meneguzzo

L'internazionalizzazione del festival è un segnale forte di riaffermazione dell’attività culturale italiana nel mondo.
Tre le mete fuori sede: Parigi, Roma e Pechino. Per presentare una scelta delle pellicole selezionate da MDFF sono stati identificati: l'Istituto Italiano di Cultura a Parigi, il MAXXI di Roma e, nel cuore di Pechino, il quartiere di Sanlitun Taikooli, area coinvolta durante l’edizione di Beijing Design Week, luoghi di espressione della cultura e della creatività contemporanea.

Dai confini del solito di Toni Meneguzzo

In questa occasione viene lanciato lo Short Film MDFF Award 2014, un concorso finalizzato alla selezione di storyboard inediti per la realizzazione di un audiovisivo di massimo 10 minuti.
Il contest dal tema “Milano. I luoghi dove mangiamo” vuole abbracciare design, architettura e abitudini alimentari. Il tutto ambientato in un’unica città: Milano, prossima sede di EXPO 2015. I luoghi scelti dedicati al consumo del cibo possono essere sia pubblici sia privati e dovranno raccontare i nostri comportamenti a tavola e il nostro rapporto con il cibo. Il concorso è rivolto a registi, videomaker, scenografi e a tutti coloro che, italiani e stranieri, intendano cimentarsi con un’opera audiovisiva.

La musica avrà un ruolo rilevante all’interno della manifestazione: oltre al concerto di apertura di Lorenzo Palmeri, designer e musicista, saranno presentati autori che con pezzi inediti interpreteranno alcune pellicole in calendario.

Le curatrici: Antonella Dedini e Silvia Robertazzi

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram