Designer Faber / 52

Mingardo presenta il secondo capitolo di Designer│Faber, collezione di oggetti e complementi in metallo realizzati a mano dal giovanissimo maker-editore Daniele Mingardo.

Al Fuorisalone 2014, Mingardo si presenta con il secondo capitolo di Designer│Faber, collezione di oggetti e complementi in metallo realizzati a mano dal giovanissimo maker-editore Daniele Mingardo, in esposizione all’interno della collettiva “Onwards”.
Omri Revesz + Damian Tatangelo, Trestle, Mingardo
In linea con la direzione artistica di Aldo Parisotto, tutti i pezzi della nuova edizione hanno il comune obiettivo di esaltare le qualità estetiche dei metalli attraverso differenti lavorazioni e finiture che fanno emergere di volta in volta potenzialità espressive ed esiti progettuali diversi.
Opachi o lucidi, crudi o verniciati, naturali o colorati, ottone, rame e ferro dialogano tra di loro o in abbinamento al legno massello.
Aldo Parisotto+Massimo Formenton, panca Bicroma, Mingardo
Tra i nuovi prodotti, Trestle è un tris di tavolini in legno massello e metallo dal design basato su un semplice incastro tra struttura e ripiano disegnati da Omri Revesz+Damian Tatangelo; Felice, specchio da tavolo double-face con una faccia in rame e una in ottone lucidati, e Fido, side table dall’estetica essenziale e grafica, sono entrambi progettati da a/r studio di Antigone Acconci+Riccardo Bastiani. Aldo Parisotto+Massimo Formenton hanno invece firmato Donald, appendiabiti da parete omaggio a Donald Judd e Bicroma, panca che esalta il contrasto tra l’estetica industriale e le finiture preziose di rame e ottone.
Aldo Parisotto+Massimo Formenton, appendiabiti Donald, Mingardo

8–13 aprile 2014, h. 10-19,30
Mingardo
h+ ONWARDS
via Varese 12, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram