Bouroullec: Glas Italia / 61

Al Salone del mobile Glas ha portato una bella varietà di pezzi, tra cui un sistema che si sviluppa in piccole scrivanie, panchine e una mensola che associa lana e feltro al vetro

Bouroullec, Glas Italia
Molte e interessanti le proposte che l’azienda specializzata nella lavorazione del vetro ha portato a Milano. Ci sono piaciute molto Patricia Urquiola e Joannna Grawunder, che hanno “giocato” con il vetro colorato e con soluzioni grafiche per due linee di tavolini bassi molto differenti ma altrettanto particolari.
Bouroullec, Glas Italia
Glas Italia, vista delle'allestimento

La proposta più riuscita ci è sembrata quella dei designer francesi che, alla loro prima collaborazione con Glas hanno puntato sua una collezione molto semplice e geometrica che associa al vetro elementi in lana e feltro.

Diapositive si basa sul sistema di assemblaggio a colla di pannelli in vetro i cui spigoli sono protetti con componenti con queste componenti materiche morbide che allontanano dai pezzi la valenza di fragilità abbinata di default a questo materiale.

Bouroullec, Glas Italia
Glas Italia, vista del corner con il sistema Diapositive dei Bouroullec
La collezione comprende scrivanie in due dimensioni, panchine e un ripiano in varianti di colore messe appunto appositamente per Diapositive: grigio scuro, grigio chiaro, rosa, arancione, trasparente, in soluzioni monocromatiche e con abbinamenti di colore.
Bouroullec, Glas Italia
Glas Italia, dettaglio di Diapositive

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram