Torafu Architects /10

Lo studio giapponese Torafu Architects presenta all’Università Statale di Milano un’installazione per Panasonic in cui convivono natura e tecnologia.

Torafu Architects
In occasione del Salone del Mobile, lo studio giapponese Torafu Architects presenta Sliding Nature, installazione per Panasonic in cui convivono natura e tecnologia.
Al centro del Cortile della Farmacia, all’Università Statale di Milano, Shinya Kamuro e Koichi Suzuno hanno creato una struttura che richiama le linee fondamentali di una casa tradizionale giapponese delimitata da grandi porte scorrevoli, prodotte da Panasonic.
Torafu Architects
Torafu Architects, Sliding Nature
Giocando sul contrasto tra i chiostri della Statale, un esempio di architettura medioevale europea e le forme archetipiche di un’abitazione giapponese, gli architetti sono stati in grado, partendo da un elemento banale dell’architettura d’interni – le porte scorrevoli – di realizzare un’installazione dal forte impatto scenografico.
Torafu Architects
Torafu Architects, Sliding Nature
Allontanandosi scorrendo orizzontalmente dalla struttura portante, le porte lasciano che la casa si apra al proprio spazio interno, accogliendo il visitatore e stabilendo un dialogo dinamico con l’ambiente circostante.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram