Marni: Animal House

In occasione del Salone del Mobile 2014 Marni presenterà un caravanserraglio di animali in metallo e PVC che si unirà ai prodotti realizzati a mano da un gruppo di donne colombiane.

Marni: Animal House
Animal House è il colorato caravanserraglio di Marni, dove giraffe, struzzi, conigli, papere, asini e fenicotteri in metallo e PVC dai colori sgargianti si impossesseranno dello spazio e si uniranno ai prodotti del nuovo progetto charity in edizione limitata.
Marni ha collaborato con un gruppo di donne colombiane, creando nuovi manufatti, dove ogni pezzo è unico, ma declinato in diversi colori.
Marni: Animal House
Marni, Animal House
L’asimmetria è il tema principale del progetto di quest’anno; un’asimmetria che genera combinazioni spaziali, potenzialmente infinite grazie alla molteplicità delle forme. Le sedie tradizionali con due braccioli si accostano a sedute a un unico bracciolo destro o sinistro e panchette, permettendo molteplici possibilità di abbinamento con i tavoli. Le chaise longue e le sedie a dondolo completano la collezione.
Marni, Animal House
Marni, Animal House
In concomitanza con il Salone del Mobile, il nuovo numero di Anticamera, il magazine online di Marni, sarà interamente dedicato ad Animal House e al racconto della vita e del lavoro delle donne che hanno collaborato al progetto.
Marni, Animal House
Marni, Animal House
Come le edizioni precedenti, anche Animal House è stata realizzata interamente a mano in Colombia. Quest’anno Marni ha coinvolto un gruppo di donne che attraverso il lavoro hanno trovato la propria indipendenza ed emancipazione. Parte del ricavato della vendita dei prodotti di Animal House sarà devoluto ad associazioni che si occupano di bambini malati in fase terminale.

8-13 aprile 2014
Animal House
Marni
Viale Umbria 42, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram