Gebrüder Thonet Vienna

In occasione del Salone del Mobile 2014 Gebrüder Thonet Vienna presenta le collaborazioni con Charlie Styrbjörn Nilsson e il gruppo di designer svedesi Front.

Gebrüder Thonet Vienna
Gebrüder Thonet Vienna presenta  durante il Salone del Mobile 2014 le collaborazioni con Charlie Styrbjörn Nilsson e il gruppo di designer svedesi Front, che esplorano con una rinnovata curiosità le linee e i materiali costitutivi dell’azienda.
Con Ladder, Charlie Styrbjörn Nilsson utilizza la tecnica del legno curvato a vapore per realizzare una scala per interni in cui la solidità del legno massello dà corpo a una struttura esile e leggera dove i pioli, caratterizzati da una linea arrotondata su un lato, si susseguono in modo speculare e definiscono la direzione della salita.
Gebrüder Thonet Vienna
In apertura e sopra: Charlie Styrbjörn Nilsson, Ladder, Gebrüder Thonet Vienna. Photo Jonas Lindsedt
Coat Rack Bench, firmato da Front, è una panca appendiabiti che gioca con gli stilemi dell’azienda, il legno curvato e la seduta in paglia di Vienna.
Gebrüder Thonet Vienna
Front, Coat Rack Bench, Gebrüder Thonet Vienna


Ladder
Design: Charlie Styrbjörn Nilsson

Coat Rack Bench
Design: Front

Dall’8 al 13 aprile 2014
Gebrüder Thonet Vienna
Salone Internazionale del Mobile
Pad 20 Stand E07
Allestimento di Countrylab

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram