Architectural Lighting

Nello showroom milanese di Flos la mostra “Architectural Lighting” presenta le opere del fotografo svedese Carl Kleiner, autore del nuovo catalogo dell’azienda.

Architectural Lighting
“Architectural Lighting”, la mostra fotografica del giovane svedese Carl Kleiner è l’occasione per presentare il nuovo catalogo della collezione dei prodotti illuminotecnici di Flos, realizzato grazie alla collaborazione con l’art director Omar Sosa.
Le foto in mostra sono state scattate da Kleiner nel 2013 per la realizzazione del nuovo catalogo di Flos Architectural, quando Omar Sosa ha invitato il giovane artista di fotografia e moving image a giocare con le forme e i dettagli dei nuovi prodotti Flos per il settore architettonico.
Architectural Lighting
Carl Kleiner, Architectural Lighting. A sinistra: Kap, Flos. A destra: Light Bell, Flos

Con il suo peculiare metodo di lavoro, fantasioso e rigoroso al tempo stesso, Kleiner ha realizzato composizioni astratte, allineando in griglie geometricamente perfette elementi illuminanti e materiali diversi dalle intense cromie, come carta abrasiva, marmo, legno, ottone, carta colorata.

Architectural Lighting
Carl Kleiner e Omar Sosa, Catalogo Flos Architectural Lighting
Carl Kleiner è un image maker di origine svedese. Realizza fotografie di still life, ritratti, foto di moda e lifestyle, e dirige lavori di moving image. Il linguaggio visivo di Carl è giocoso e immaginativo. Riesce a raccontare storie attraverso il colore, la geometria, la composizione e i set creativi che realizza.

Architectural Lighting
Flos Professional Space
Corso Monforte 15, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram