Jos Blom: Henk

Henk, la lampada da tavolo progettata dall’architetto olandese Jos Blom, riflette il suo interesse per lo sviluppo di sistemi costruttivi facili da assemblare e riutilizzare.

Jos Blom: Henk
Henk è una semplice lampada da tavolo progettata dal Jos Blom, partner dello studio di architettura di Amsterdam FLATarchitects.
Il corpo di Henk si compone di due elementi in compensato di betulla che si incastrano a formare un treppiede. Una corda elastica collega i due elementi trasparenti che contengono la luce al corpo del treppiede.
Jos Blom: Henk
Jos Blom, Henk
Il corpo, realizzato con fresatura a controllo numerico, è predisposto per il montaggio della lampada: il cavo e la presa fissati solamente attraverso delle scanalature, rendendo semplice la sostituzione della lampadina. Una grande maniglia sulla parte superiore rende la lampada un oggetto trasportabile.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram