Loris&Livia per Wogg

Il duo svizzero Loris&Livia ha sviluppato in maniera contemporanea Woog 1, la libreria progettata da Gerd Lange nel 1984, integrandolo con fermalibri colorati.

Loris&Livia for Wogg
Esattamente 30 anni dopo la sua presentazione, Woog 1 ritorna con l’immagine contemporanea donatagli dall’intervento del duo svizzero, con sede a Londra, Loris&Livia.
I due designer hanno studiato nel dettaglio la libreria, mantenendone la struttura originaria e aggiungendo un tocco di contemporaneità.
Loris&Livia for Wogg
Loris&Livia, Wogg 1 e Wogg 57, Glaeser Wogg
Woog ha reso possibile l’operazione sviluppando una tecnica di post formatura con un’impiallacciatura di legno che dona all’oggetto un aspetto più caldo strutturato. L’eleganza e la leggerezza distintive dei pannelli di Wogg 1 sono rimaste intatte.
Loris&Livia for Wogg
Loris&Livia, Wogg 1 e Wogg 57, Glaeser Wogg
I designer hanno inoltre progettato Woog 57, una serie di fermalibri che, oltre a incorporare le forme geometriche di Wogg 1, ne riassume tutta l’identità. Wogg 57 è un elemento colorato e funzionale che può essere posizionato in qualunque punto del ripiano e trascinato liberamente, un accessorio scultoreo in metallo colorato utilizzabile come fermalibri, specchio o piccoli contenitori.
Loris&Livia for Wogg
Loris&Livia, Wogg 57, Glaeser Wogg


Wogg1 Libreria
Design: Gerd Lange 1984 / Loris&Livia 2014

Wogg 57 Fermalibri
Design: Loris&Livia 2014


Produzione: Glaeser Wogg

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram