Andrea Rekalidis: Twin

Il giovane designer italiano ha pensato un oggetto che ingloba l'idea di condivisione con ironia: panca o altalena semplicemente spostando il baricentro.

Andrea Rekalidis, Twin
Twin è una panca componibile che affronta il tema della condivisione con la giusta dose di ironia.
La principale configurazione presuppone l’utilizzo in coppia in quanto il baricentro centrale, come nelle altalene per bambini, obbliga chi si siede a collaborare con un compagno che faccia da contrappeso dalla parte opposta, mentre la vista frontale evoca l’icona della bilancia, simbolo di equità e uguaglianza.
Andrea Rekalidis, Twin
Andrea Rekalidis, Twin

Twin può essere trasformata in una panca normale spostando i cavalletti alle estremità del piano oppure in un’altalena basculante grazie all’aggiunta dei binari trasformando così la collaborazione in un gioco. L’incastro fra la seduta e il cavalletto è il fulcro strutturale del progetto, messo in evidenza dal contrasto cromatico dei componenti caratterizza il prodotto e ne facilita la comprensione.

 

Andrea Rekalidis (Padova 1986) si laurea in disegno industriale al Politecnico di Torino nel 2010, nel 2012 fonda il suo studio a Padova. Fa parte del collettivo Misfidsalad, collabora con Caplavur e Cytric, ed è socio di TorinoDesignWeek.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram