Studio AMO per Prada

Studio AMO ha creato una piccola città astratta che ha invaso lo spazio della sfilata Prada Uomo primavera/estate 2014. Sullo sfondo, un piatto cielo azzurro dipinto.

Prada sfilata uomo: allestimento AMO
Studio AMO/OMA ha disegnato il set e la scenografia dell’ultima sfilata Prada per la collezione Uomo primavera/estate 2014, presentata pochi giorni fa a Milano.
“I visitatori si ritrovano in un paradiso minaccioso. I modelli camminano davanti a una piccola città astratta, che invade lo spazio della sala sfilata. Sullo sfondo, un piatto cielo azzurro dipinto. 

La città segue una direzione precisa, in diagonale, verso l’ingresso principale e ridisegna i confini della sala”, scrive Studio AMO. “Sulle facciate della città sono dipinti murales moderni: rappresentano una serie di motivi astratti e grafici che definiscono un’atmosfera minacciosa, abbinando elementi tropicali a inattesi dettagli a contrasto”, prosegue. “I murales completano la collezione e interagiscono con essa mentre i modelli sfilano davanti al set. Nell’insieme, l’allestimento trasforma in maniera radicale lo spazio esistente attraverso semplici elementi architettonici e murales”.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram