Raw Edges: Kenny

Kenny è l'ultima creazione dei designer Yael Mer e Shay Alkalay per Moroso: una poltroncina ricurva ottenuta usando solo una striscia di tessuto Kvadrat, ripiegata come un origami.

Yael Mer e Shay Alkalay di Raw Edges Design Studio hanno di recente ultimato Kenny, poltroncina disegnata per Moroso, in cui hanno sperimentato un modo per renderla il più semplice e graziosa possibile, riducendo al minimo l'utilizzo di materiali. Per riuscirci, hanno impiegato un tessuto dalla texture calda e accogliente che, piegato ad hoc, diventa un oggetto tridimensionale che segue gli stessi principi degli origami giapponesi.

Per enfatizzare la semplicità della forma curvilinea, l’attenzione è stata rivolta alla scelta del materiale, un tessuto Kvadrat Hallingdal 65 “deformabile e simpatico”, come lo hanno definito i designer, ricucito con un filo da maglia che dona alla seduta un tocco grafico geometrico, e ne enfatizza le forme.

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram