Bleijh: Sandwichbike

Nata come puro concept nel 2006, la bicicletta in legno completamente smontabile del designer olandese Basten Leijh sarà finalmente messa in produzione entro l'autunno.


Presentata al Salone del Mobile 2013, la famosa Sandwichbike in legno del designer olandese Basten Leijh è finalmente pronta per la produzione. Realizzata con due strutture in legno, è una bicicletta originale che s'ispira al mondo del packaging design, con assemblaggio fai-da-te.

Per poter facilitare il montaggio da parte dell'utente, Basten Leijh ha dovuto ripensare ogni aspetto del classico velocipede, realizzando un prototipo in cui il telaio unico saldato è stato sostituito da due telai di compensato trattato, uniti insieme come un “sandwich”. Grazie all’utilizzo di “cilindri intelligenti”, i telai e tutti gli altri componenti vengono compattati in modo da creare una struttura solida, durevole ed esteticamente piacevole.
Bleijh, Sandwichbike, 2013

Sandwichbike viene spedita smontata, in scatola, con un packaging poco ingombrante e può essere pre-ordinata su Sandwichbikes.com.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram