Les jeux ne sont pas faits

Durante il Salone 2013, il collettivo milanese Esterni ha presentato il progetto Tavoli da gioco: una serie di tavoli modulari e reversibili, serigrafati su entrambi i lati.

Durante il Salone del Mobile 2013, il collettivo milanese Esterni ha presentato il progetto Tavoli da gioco - Les Jeux ne sont pas faits, una collezione di tavoli sviluppata in collaborazione con Zetalab, una società di comunicazione visiva che ha progettato la grafica serigrafata per ciascun ripiano.

Tavoli da gioco è una serie di tavoli modulari e reversibili, serigrafata su entrambi i lati, pensati per case, ristoranti, caffetterie, asili e uffici, giardini, verande, spiagge e parchi. La prima serie è stata dedicata a giochi tradizionali (scacchi, dama, gioco dell'oca, backgammon, tappi di bottiglia) e a giochi di fantasia (case, treni e mondi).

Tavoli da gioco fa parte di una collezione in crescita di oggetti che interagiscono con lo spazio pubblico, cercando di stimolare nuovi comportamenti e arredare luoghi di incontro della città. L'intera collezione di arredi per esterni comprende banchi oscillanti, panche trasportabili, panche circolari, amache, orti mobili e carretti ambulanti.

Esterni: Tavoli da gioco
realizzato con la collaborazione di:
Zetalab
studio di comunicazione visiva che ha disegnato la grafica dei tavoli
TUTTODUNTRATTO

studio di progettazione che ha progettato la struttura
Legno

studio di grafica e laboratorio di stampa che ha realizzato la serigrafia

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram