Something Good

In occasione del Salone del Mobile 2013, lo showroom di Massimo Alba, nel cuore del Brera Design District, ospiterà un'anteprima della nuova collezione di Something Good, nuovo concept brand per la promozione della cultura del design.

Something Good parteciperà alla Milano Design Week con una prima edizione, composta da complementi e accessori, articoli da cucina, oggettistica per casa e ufficio, caratterizzati da una particolare attenzione nella scelta dei materiali con una forte connotazione decorativa, accomunati da un processo produttivo artigianale. L'anteprima verrà presentata nello showroom di Massimo Alba, nel cuore del Brera Design District.

Something Good è un nuovo concept brand ideato da Giorgio Biscaro, Zaven (Enrica Cavarzan e Marco Zavagno) e Matteo Zorzenoni per la promozione della cultura del design in ogni sua forma e il commercio di oggetti di alta qualità. Organizzato in collezioni di produzione non massificata e in edizioni limitate, combina l'approccio internazionale del design contemporaneo con le realtà produttive della tradizione Made in Italy.

Facendosi portavoce e guida di una riscoperta del ruolo dell'impresa manifatturiera all'interno della filiera produttiva Something Good promuove un ruolo del designer che è al contempo imprenditore ed editore, in dialogo costante con le piccole e medie imprese, e che instaura con queste una sinergia volta al confronto, alla condivisione di competenze e alla reciproca valorizzazione. Un'attenzione particolare è data all'etica che viene confermata anche dalla scelta di un modello produttivo calibrato nel rispetto dei ritmi del lavoro artigiano e di volumi commerciali equilibrati, identificati nella piccola-media tiratura, estendibile on-demand.
In apertura e sopra: Anteprima della nuova collezione di Something Good
In apertura e sopra: Anteprima della nuova collezione di Something Good
L'attuale shop on line ricalca il modello di business designer-to-consumer ed è il primo passo verso l'istituzione di futuri punti di presenza fisici sul territorio.

Dal 9 al 14 aprile 2013
Somenthing Good: new collection
Massimo Alba
Via Brera 8, Milano
Anteprima della nuova collezione di Something Good
Anteprima della nuova collezione di Something Good
Anteprima della nuova collezione di Something Good
Anteprima della nuova collezione di Something Good

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram