Blackbody-Wonderoled

Alla Triennale di Milano l'installazione delle luci OLED con un allestimento di Cibic e la partecipazione di Thierry Gaugain.

Blackbody, marchio dell'azienda francese Astron Fiamm propone un'installazione di lampade che sfruttano le potenzialità della tecnologia OLED. Questa soluzione di illuminazione consiste in una lastra luminosa ultrapiatta che, grazie alle sue caratteristiche, può essere utilizzata anche per superfici ampie e consente una maggiore libertà nella progettazione.

Quattro le lampade esposte di CibicWorkshop : Flying Ribbon, due nastri luminosi senza spessore appesi al soffitto; Blossoms, lampada da terra che si descrive nella forma di un piccolo albero da frutto; Teka, un oggetto fuori tempo che racchiude quindici tessere circolari OLED in una teca di legno con inserti in ottone e The Wish Tree, progetto allestito da poco al Teatro Ristori di Verona, in cui lastre rettangolari luminose vengono appese ai bracci di una struttura metallica centrale.

Il designer Thierry Gaugain, partecipa all'esposizione con la lampada I.Rain, composta da punti luce appesi a fili sottili di diversa lunghezza che formano una massa leggera e inconsistente. Elena Ferrari

17-22 aprile 2012
Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6
Milano
Set di Thierry Gaugain
Set di Thierry Gaugain
Blossoms di CibicWorkshop
Blossoms di CibicWorkshop
Teka di CibicWorkshop
Teka di CibicWorkshop
Flying Ribbon e The Wish Tree di CibicWorkshop; I.Rain di Thierry Gaugain
Flying Ribbon e The Wish Tree di CibicWorkshop; I.Rain di Thierry Gaugain

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram